| | Post: 49 | Registrato il: 21/11/2016
| Città: PESCARA | Età: 48 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
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31/05/2019 12:31 | |
Buongiorno, ho trovato alcune risposte al mio problema anche su altri forum ma non so perché non riesco a far funzionare le formule. Espongo il problema. Diciamo che sulla colonna A, da A2 ad A20, ci sono alcune celle contenenti valore ed alcune vuote. Vorrei che nella colonna B fossero riportate consecutivamente le celle contenenti valore (ossia senza gli spazi vuoti presenti nella colonna A). Help! Grazie! |
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| | Post: 4.181 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
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31/05/2019 12:39 | |
Vuoi formule o ti va bene anche una macro?
Alfredo |
| | Post: 49 | Registrato il: 21/11/2016
| Città: PESCARA | Età: 48 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
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31/05/2019 12:56 | |
Formule please! Non ho dimestichezza con le macro. Grazie ancora. |
| | Post: 4.182 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
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31/05/2019 13:21 | |
Allora lascio la palla ad altri.
Alfredo |
| | Post: 690 | Registrato il: 02/08/2015
| Utente Senior | Excel 2013 | | OFFLINE |
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31/05/2019 19:04 | |
Ciao a tutti,
in cella B2 (da copiare poi in basso) la FORMULA MATRICIALE (quindi da confermare con la combinazione di tasti CTRL+SHIFT+INVIO anzichè solo con INVIO):
=SE.ERRORE(INDICE($A$1:$A$20;PICCOLO(SE.ERRORE(RIF.RIGA($A$2:$A$20)/($A$2:$A$20<>"");"");RIF.RIGA(A1)));"")
Ciao
Tore
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare." |
| | Post: 4.183 | Registrato il: 21/06/2013
| Città: NAPOLI | Età: 70 | Utente Master | Excel 365 | | OFFLINE |
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31/05/2019 19:14 | |
Poi dicono che le formule sono più facili del VBA
P.S. Grazie Tore [Modificato da alfrimpa 31/05/2019 19:15]
Alfredo |
| | Post: 50 | Registrato il: 21/11/2016
| Città: PESCARA | Età: 48 | Utente Junior | 2007 | | OFFLINE | |
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03/06/2019 22:06 | |
Posso alzare un pochino l'asticella della difficoltà? Grazie, infinite, dopo un paio di giorni di tentativi sono finalmente riuscito a far funzionare la formula che mi avete indicato sul mio foglio di lavoro.
Posso alzare un pochino l'asticella della difficoltà?
Se invece di incolonnare ignorando le celle vuote volessi ignorare le celle che ad esempio contengono una singola lettera (ad esempio la A).. Ho spiegato meglio nel file allegato.. |
| | Post: 301 | Registrato il: 11/07/2015
| Età: 33 | Utente Senior | office 2013-2016 | | OFFLINE | |
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04/06/2019 06:30 | |
Buon Giorno
F2=SE.ERRORE(INDICE($E$2:$E$20;PICCOLO(SE($E$2:$E$20<>"a";RIF.RIGA($E$2:$E$20)-RIF.RIGA($E$2)+1);RIGHE($E$2:E2)));"")
Control+Shift+Enter
copia in basso
Puoi anche senza forumle
Guarda il tutorial
https://www.youtube.com/watch?v=uivaMIx0QNQ
Saluti [Modificato da Ulisse1990 04/06/2019 06:33] |
| | Post: 691 | Registrato il: 02/08/2015
| Utente Senior | Excel 2013 | | OFFLINE |
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04/06/2019 10:55 | |
Ciao a tutti,
@idelfini
puoi modificare la formula che ti avevo dato in modo che estragga solo i valori numerici, in questo modo non dovresti avere problemi anche se al posto di una " A" ci dovesse essere un'altra lettera.
In cella F2 (da copiare poi in basso) la FORMULA MATRICIALE:
=SE.ERRORE(INDICE($E$1:$E$20;PICCOLO(SE.ERRORE(RIF.RIGA($E$2:$E$20)/VAL.NUMERO($E$2:$E$20);"");RIF.RIGA(A1)));"")
Ciao
Tore
"Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare." |
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