Ciao La gestione di un conto è molto complessa, una volta c'era "Money" per gestire i conti, ma poi è stato eliminato e forse Microsoft lo inserirà di nuovo.
e sono usciti molti tutorial di Excel per gestire i conti, ma nessuno risolve appieno a tutte le problematiche dei conti specialmente quelli moderni che sono On-Line, anche con tutti i cavilli di spesa che la banca inserisce.
anche perche il conto deve essere seguito ed aggiornato costantemente per farlo quadrare.
infatti Money aveva la chiusura mensile con la compattazione dei dati una specie di confronto tra il rendidiconto della banca e le movimentazioni che avevi scritto tu, dovevano quadrare altrimenti non ti apriva il mese successivo.
comunque da quello che vedo, dovresti crearti alcune tabelle la prima quella delle commissioni da pagare alla banca per ogni tipo di movimento che fai, ed anche un altra tabella delle spese fisse e loro scadenza cioè tenitura conto, costo carte di credito, affitti mensili stipendi assicurazioni mutui prestiti rendite, e quant'altro ti viene in mente a scadenza cosi oltre ad avere una situazione chiara del tuo Badget di entrate ed uscite mensili.
cosi puoi fare una pianificazione mirata delle spese che potrai affrontare.
forse un giorno ne farò qualcuno.
Ciao By Sal
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie
clicca qui